domenica 11 marzo 2012

Meat Grillfood: carne alla griglia e "stuzzicherie" a due passi dal Duomo di Milano

Ieri sera, approfittando della disponibilità dei nonni, abbiamo "rilanciato" il sabato sera con abbinata cena-cinema.
Scelto il film comodamente dallo smartpohone, ci siamo recati in zona Duomo nel pomeriggio per comprare in relax i biglietti per il secondo spettacolo serale (cinema Odeon), e, approfittato del tempo a disposizione, abbiamo allungato il passo per un simpatico giretto pre-crepuscolare con l'idea di riscoprire alcuni angoli particolari di Milano, in particolare in zona Brera.
Non ci fosse stata l'idea del cinema, avremmo optato per un aperitito jazz in zona e per una cena d'atmosfera in uno dei tanti locali (osterie, cafè o ristoranti) presenti nei dintorni, ma dopo un ampio giretto a piedi siamo ritornati in centro, in attesa del secondo spettacolo e con il grande dilemma di scegliere un buon posticino per cenare.

Giusto lì vicino, a due passi dal mitico e celebre "Luini Panzerotti", da dicembre ha aperto un ristorante specializzato in carne alla griglia: Meat Grill Food. Lo avevamo notato tempo fa, e ieri sera è stata la giusta occasione per provarlo.
Locale ricercato e moderno, con cucina-grill in vista, tavoli di legno scuro, muri dipinti di rosso, sedie comode e atmosfera rilassante e accogliente.
Scopriamo subito che si tratta dell'ennesima catena di ristoranti, anche in questo caso (come per i noti RossoPomodoro, Piccola Ischia ecc) di origine napoletana, o cosi sembra.
Diversi antipasti interessanti (mozzarella e scamorza, misto salumi, misto di fritti, polpette al sugo) e un'ampia offerta di tagli di carne alla griglia costituiscono l'offerta del menu.
Noi abbiamo optato per un misto di maiale alla brace (filetto, salsiccia, bistecca) e una tagliata di manzo alla rucola, il tutto accompagnato da patate e una bottiglia di Chianti.

La presentazione dei piatti è buona, la carne è servita sulla pietra calda, e le porzioni sono giuste.
Tuttavia la qualità della materia prima è solo discreta, nulla di eccezionale e soprattutto inferiore alle attese tenuto conto delle caratteristiche del locale, che proprio sulla carne punta forte.
Abbiamo chiuso con una pastiera molto buona ma poco tipica, servita in chiave moderna con zucchero a velo, salsina di cioccolato e gocce di lampone.
Carta dei vini molto limitata, buono il pane, e servizio molto cordiale e attento.

Adatto per coppie e per famiglie, tattico in abbinata con il cinema anche per mangiare solo un hamburger, un crostone o qualche stuzzicheria.
In quest'ottica potrebbe essere un posto valido per i pranzi di lavoro.
Dovessi tornarci punterei ad una cena più "sportiva" e con meno pretese.

Conto in linea con altri ristoranti, senza particolari sorprese. Peccato non ci siano i vini al calice o le mezze bottiglie, che permetterebbero di spendere qualcosa meno.

a te logo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...