domenica 29 maggio 2011

Blogger On The Road - Appunti di Viaggio


Viaggio di un'oretta, da Lacchiarella a Stresa, dopo la tangenziale Ovest, si prende l'autostrada dei Laghi, e dopo all'altezza di Gallarate si devia sulla A26 direzione GravellonaToce.

Una dei tratti autostradali più belli secondo me, almeno tra quelli visti fino ad ora.
Immersa nel verde che ti accompagna a destra e sinistra lungo tutto il cammino, sali-scendi che ti si pone davanti, asfalto che si modella sulle colline in modo apparentemente naturale e le alpi sullo sfondo sembrano invogliare i viaggiatori ad andare avanti..a raggiungere la meta in lontananza.

Mi fermo per la benzina, l'omino incuriosito vede lo "Zagorone" che ho appena comprato, e di cui vi ho parlato qui, mi dice che i fumetti non sono più quelli di una volta, che Zagor tanti anni fa era fantastico, ma ora.....provo a dirgli che ancora si difende (e mi chiedo se ne ha letto uno negli ultimi 10 anni), ma è già tempo di ripartire, di riaccendere il motore e provare a raggiungere le vette...

Avete mai sfrecciato in macchina su una spider? Senza tetto, assetto sportivo, capelli al vento (se ne avete) e il cielo come unico compagno di viaggio?
Deve essere notevole, provato tanti anni fa come passeggiero posteriore, ma mi piacerebbe fare l'esperienza alla guida...ieri ne ho incrociati diverse....credo possa dare emozioni "potenti".

Viaggio veloce, piacevole, quasi rilassante, da fare una foto alla strada che si dipana davanti a te mentre si guida e postarla sul blog...cosi giusto per dare la dimensione fisica di questa parole...ma purtroppo non mi è venuto in mente...e sono arrivato a destinazione....


a te logo


1 commento:

Anonimo ha detto...

per il filone "on the (highway) road" menziono il tratto parma - la spezia provato poco tempo fa e trovato molto suggestivo. Si percorre una strada non troppo dritta / monotona che attraversa uno splendido e verde appennino.

ale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...